Dritto al cuore - Il libro

Di cosa parla il libro La metà nascosta del Vangelo e perché questo libro può essere una benedizione anche nella tua vita.

La vita è un caos. Sia che siamo nel mondo o nella chiesa, dobbiamo affrontare delle difficoltà. Prendi alcune delle persone che incontrerai in questo libro, per esempio...

Amber è consumata dalla rabbia, perché suo marito la tradisce. Il marito di Amber, John, è sopraffatto dal senso di colpa e dalla vergogna, a causa della sua relazione extra-coniugale. Sandy a malapena è sopravvissuta a diciassette anni di violenza domestica. Anna, che è stata abusata sessualmente, odia gli uomini e Lindsey - che era stata una studentessa modello per tutta la sua vita - abbandona l’università e tenta il suicidio. Rick è dipendente dalla pornografia e Keith non riesce a smetterla con la droga.

Per loro e per altri, la religione ha portato il perdono dei peccati, ma non la liberazione dalla sofferenza. Per quelli che hanno provato la strada dei farmaci e della psicoterapia, c’è stato un po’ di sollievo, ma non la guarigione definitiva.

Per Diana, che aveva paura degli spazi angusti, dei luoghi pubblici e praticamente di tutto, gli studi biblici e il battesimo avevano portato nella sua vita la redenzione, ma non la guarigione.

Insieme all’apostolo Paolo, tutti loro hanno gridato: “Ho bisogno di qualcosa di più!”. Qual è il denominatore comune che ha procurato guarigione e libertà a ciascuno di loro? Il Cristo Sofferente, in altre parole quello che Paul Coneff chiama la metà nascosta del Vangelo.

Gesù morì per perdonare i nostri peccati per l’eternità, ma oltre a ciò soffrì per donarci la guarigione già oggi. Come afferma chiaramente la Bibbia, Gesù fu «in OGNI COSA reso simile ai fratelli… ha sofferto quando è stato tentato… è stato tentato in OGNI COSA come noi» (Ebrei 2:17,18; 4:15; Luca 9:22; 22:15; 24:24-26; Isaia 53).

  • Ti senti solo? Gesù fu solo e abbandonato dai Suoi amici più intimi, per identificarsi con te.
  • Sei stato tradito? Gesù fu tradito con un bacio, in cambio del prezzo che si pagava per acquistare uno schiavo, per identificarsi con te.
  • Sei stato abusato? Gesù fu fisicamente violato e verbalmente abusato, per identificarsi con te.
  • Hai una dipendenza? Gesù fu tentato di anestetizzare il Suo dolore, per identificarsi con te.
  • Ti senti rifiutato? Gesù si sentì abbandonato da Suo Padre, per identificarsi con te.

La metà nascosta del Vangelo ti invita a fare un viaggio attraverso la storia di sofferenza di Cristo, come pure nelle storie e nelle testimonianze di Diana, Lindsey, Amber, John, Sandy, Anna, Rick e Keith. Per loro, e per molti altri, identificarsi con la sofferenza di Cristo ha rappresentato guarigione e libertà. Tutti sono stati sospinti a dare vita ad un ministero di testimonianza… E può essere lo stesso per te.

  • Scopri le “radici” dell’abilità di Satana di ingannarci con le sue menzogne, portandoci verso svariate dipendenze in un ciclo di peccato-e-perdono senza fine e senza libertà. Scopri come tutto questo crea un’identità negativa nella nostra vita e come Cristo ha superato ogni singolo attacco del nemico contro la Sua più autentica e profonda identità di Figlio di Dio (Giovanni 8:44; Matteo 12:43-45; 15:18-19; Romani 1:25; Luca 4:3,7,9; 23:35-37).
  • Scopri le “radici” della capacità di Cristo di guarirci e liberarci tramite il potere di una personale identificazione con Lui nella Sua sofferenza, che accettò per poter «essere in ogni cosa reso simile ai fratelli… Infatti, poiché Egli stesso ha sofferto quando è stato tentato, può venire in aiuto di coloro che sono tentati» (Ebrei 2:17,18). Così ora possiamo accostarci «con piena fiducia al trono della grazia» (Ebrei 4:16). Scopri come questo ci permette di ricevere la nostra più autentica e profonda identità di figli e figlie di Dio (Isaia 53; 62:2-4,12; 1 Corinzi 1:1,2; 2 Corinzi 1:1,2; Efesini 1:1,2).
  • Scopri le “radici” della possibilità di dare vita ad un ministero di testimonianza caratterizzato dalla gioia, mentre condividi con gli altri la buona notizia della grazia e della verità di Dio che ha cambiato la tua vita. Racconta agli altri che siamo pienamente amati, pienamente conosciuti e pienamente perdonati (Giovanni 4:28-30; Efesini 1:7,8).

Realizzato in maniera da fornirti degli esempi di preghiera, delle informazioni pratiche e delle storie di vita vissuta (quelle di cui hai letto più sopra), La metà nascosta del Vangelo ti mostra come puoi passare dall’informazione all’applicazione e poi alla trasformazione, grazie ad un Vangelo completo, non a metà!

Se vuoi sapere come procurarti una copia del libro, clicca qui.

Ricevi ultimi video e notizie da Light Channel Italia